DARSENA RAVENNA APPRODO COMUNE

Facilitatore Digitale - Livello 3 - Comunicazione

Questo Badge di Ruolo viene assegnato al completamento del terzo livello del percorso di formazione della figura del “Facilitatore Digitale” per il Dominio Comunicazione.

Competente nel promuovere ed educare i cittadini, le istituzioni, le aziende e i professionisti all’utilizzo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), questa figura funge da mediatore tra l’utente e il mondo digitale. Il percorso di formazione proposto si articola in quattro livelli: il terzo e il quarto sono facoltativi.

Ottenuto grazie alla partecipazione al Training rivolto al Target Group Giovani adulti con età compresa tra i 16 e i 30 anni, questo Badge attesta l’acquisizione delle abilità necessarie per accompagnare le persone a costruire una narrazione capace di mettere in luce le proprie qualità, capacità, abilità e desiderata.

Il Badge viene assegnato a coloro che abbiano partecipato ad almeno al 70% delle ore di lezione previste nel Training del Target Group Giovani adulti e siano già in possesso dei seguenti Badge di ruolo:

 

Facilitatore Digitale - livello 2 - Dominio Comunicazione

Questo Badge certifica il completamento della formazione necessaria per comprendere cosa si intende per informazione, riconoscere le informazioni utili e trasformarle in notizie e selezionare le azioni più coerenti con gli obiettivi comunicativi specifici, scegliendo tra le attività e le tecniche più diffuse volte a reperire e diffondere le notizie.

 

Facilitatore Digitale - livello 3

Questo Badge attesta il conseguimento di conoscenze, competenze e competenze trasversali necessarie a comprendere, selezionare e utilizzare linguaggi, canali e strumenti diversi al fine di raggiungere obiettivi (anche formativi) condivisi.

 

Inoltre, per l’assegnazione del badge è necessario avere conseguito il seguente Badge di competenza:

 

Auto-narrazione 

Tramite un’esperienza diretta, il proprietario di questo badge ha acquisito le competenze necessarie a identificare e riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, mettere a punto i propri obiettivi personali e lavorativi al fine di capire quali competenze possano essere utili al loro raggiungimento, definire un proprio percorso di crescita e di azione al fine  di raggiungere, nel tempo, gli obiettivi prefissati e costruire una narrazione capace di  mettere in luce le proprie qualità, capacità, abilità e desiderata, al fine di instaurare relazioni proficue e efficaci con soggetti terzi.

Approfondisci in .Bestr