
Cosa facciamo
Il progetto DARE ha il coraggio di osare soluzioni innovative, mai prima tentate, per offrire al territorio una migliore qualità della vita, attivando sinergie inedite e accettando la sfida posta a livello mondiale dalla transizione digitale.

Come lo facciamo
Ogni cultura affronta i processi di rigenerazione in modo diverso, scegliendo differenti approcci metodologici: la rigenerazione, infatti, è un atto importante per la comunità, poiché incide sull'organizzazione socio-economica del suo territorio.

DARE si presenta
DARE carattere, DARE colore, DARE energia... tutti i buoni propositi del progetto DARE racchiusi in due minuti di video dal ritmo trascinante, in compagnia di personaggi tanto stravaganti quanto affascinanti!
Ecosistema

Chi lo fa: Partenariato
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di DARE è necessario un partenariato in grado di integrare competenze molto diverse tra loro!

Chi lo fa: Gruppo Organizzativo di Processo
Supportare l’Amministrazione e la collettività a organizzare e progredire nel processo di rigenerazione della Darsena è l'obiettivo del Gruppo.

Chi lo fa: DARE Redazione
Sperimentare una narrazione collettiva capace di coinvolgere le persone nei processi di rigenerazione urbana è l'obiettivo della DARE Redazione!

Chi lo fa: Facilitatori digitali
Promuovere ed educare i cittadini, le istituzioni, le aziende e i professionisti all’utilizzo delle tecnologie digitali è l'obiettivo dei Facilitatori Digitali!