DARSENA RAVENNA APPRODO COMUNE

RADAR - Real Estate Forum. Creare opportunità in Darsena

26-27 aprile 2022. Due giorni dedicati a idee, spazi e relazioni per ispirarsi, esplorare e collaborare

Team Certimac

Quartiere Darsena di Ravenna, futuro in corso

Quest'area, da sempre legata alle attività produttive sul canale Candiano, ha avuto nel secolo scorso uno sviluppo urbanistico ampio e sorprendente e oggi rappresenta una delle più importanti sfide per il futuro della città.

Le opportunità di intervento in Darsena sono molte e fortemente connesse ai cambiamenti ai quali saremo chiamati nel nuovo millennio.

Transizione ecologica e digitale, smart community, innovazione sociale

RADAR - Creare opportunità in Darsena è l’appuntamento di ispirazione, scoperta e incontro che coinvolgerà investitori e advisor immobiliari, rappresentanti della filiera del mondo delle costruzioni, industria e PMI, ricerca e terzo settore, innovatori, proprietari delle aree e rappresentanti della Pubblica Amministrazione per aumentare la conoscenza sulle opportunità di investimento e sviluppo nel quartiere Darsena di Ravenna.

Una due giorni ad alto tasso di ispirazione per scoprire e approfondire i progetti, i luoghi e i protagonisti della Darsena che verrà

RADAR si sviluppa in 3 momenti fortemente correlati : Immagina, Esplora, Connetti.

RADAR per Immaginare

Quattro ispiratori per tratteggiare insieme la città del futuro: connessa, sostenibile, inclusiva, attrattiva. Quattro speaker d'eccezione accompagneranno il pubblico attraverso un viaggio di visioni, idee e suggestioni relativi al rapporto tra patrimonio immobiliare, processi di rigenerazione urbana, leve per realizzare il cambiamento .

Immaginare la Darsena del futuro: connessa, sostenibile, inclusiva, attrattiva

RADAR per Esplorare

Percorsi guidati attraverso luoghi, spazi ed edifici presenti in Darsena. La dimensione fisica degli itinerari sarà amplificata e arricchita da quella digitale, facendo vivere ai partecipanti un’esperienza immersiva dedicata alla scoperta e all’approfondimento dei luoghi trasformati e da trasformare per la rigenerazione del quartiere Darsena.

Itinerari alla scoperta di una Darsena che custodisce valore e offre opportunità per il futuro

RADAR per Connettere

Ispirati dalle due tappe precedenti, i partecipanti si incontreranno in tavoli di lavoro tematici: un momento di confronto, scambio e collaborazione tra istituzioni, investitori, imprese e altri attori della rigenerazione urbana per ragionare concretamente su opportunità e progetti.

Incontro, scambio, confronto per entrare a far parte del processo di rigenerazione urbana

 

RADAR si rivolge a investitori immobiliari privati, fondi di investimento immobiliare pubblico, fondazioni, piattaforme di crowdfunding, professionisti della filiera costruzioni (architetti, progettisti, urbanisti), rappresentanti della proprietà in Darsena, associazioni e portatori di interesse locali.

 

Per partecipare

Registrati scrivendo una mail a: dare@comune.ravenna.it

 

La partecipazione all’evento è soggetta alla disponibilità limitata dei posti, l’organizzazione si riserva il diritto di confermare l’iscrizione.


RADAR in 30''. Guarda il video!

 

CREDITI

Video realizzato da Panebarco & C.